Musica folk all’Ostello con Marco Rovelli in concerto

15 settembre 2015 | 08:09
Share0
Musica folk all’Ostello con Marco Rovelli in concerto

Una serata dedicata alla musica folk e popolare. Ospite de I giovedì in… Cattiva compagnia sarà il cantautore/scrittore Marco Rovelli per un evento all’insegna della musica folk e popolare. Gustare un aperitivo a buffet al fresco dello splendido giardino dell’Ostello San Frediano, nel centro storico di Lucca e godersi un divertente spettacolo teatrale o musicale al costo complessivo di soli 10 euro. Prosegue per tutto settembre con una serie di nuovi appuntamenti il cartellone realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con l’Ostello San Frediano, con il patrocinio del Comune di Lucca riprende tutti giovedì fino a fine estate.

Giovedì (17 settembre) serata di musica folk con Marco Rovelli in concerto. Come scrittore, Rovelli, che è attivo anche nel campo teatrale, ha esordito nel 2004 ed è giunto alla notorietà nel 2006, con il libro Lager italiani, un “reportage narrativo” interamente dedicato ai centri di permanenza temporanea (Cpt). Ha poi pubblicato Lavorare uccide, Servi e L’inappartenenza. Nel 2012 è uscito il romanzo La parte del fuoco nella collana curata per Barbès dal critico Andrea Cortellessa, seguito da La meravigliosa vita di Jovica Jovic, scritto insieme a Moni Ovadia e nel 2015, per Laterza Eravamo come voi.
Come musicista, dopo l’esperienza col gruppo degli Swan Crash (formazione musicale attiva nella seconda metà degli anni novanta sulla scena musicale toscana). Nel 2007 ha intrapreso un percorso come solista e ha pubblicato il primo album con il progetto Marco Rovelli LibertAria e ha vinto il Premio Fuori dal controllo 2009. Quest’anno ha pubblicato l’album solista Tutto inizia sempre.