Lo chef campione del mondo di decorazione alla Scuola Made di Palazzo Boccella

16 settembre 2015 | 12:09
Share0
Lo chef campione del mondo di decorazione alla Scuola Made di Palazzo Boccella

Ancora un interessante appuntamento per il Caffè Made, giovedì (17 settembre) alle 19 a Palazzo Boccella (San Gennaro, Capannori), sede di Scuola Made, la scuola post-diploma per la formazione in management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche organizzata e gestita dalla Fondazione Campus di Lucca con la collaborazione della Fondazione Palazzo Boccella e dell’Università di Padova.

Cucina decorativa, intaglio e decorazione con verdure frutta e ortaggi, ma anche con insaccati e prodotti caseari, saranno al centro di questo evento: Menconi infatti, è attualmente uno fra i più autorevoli esponenti a livello internazionale di questa disciplina. Lo chef terrà una dimostrazione pratica per consentire al pubblico di imparare a presentare piatti artistici e rendere più bella la tavola.
La fama di Claudio Menconi è culminata con la medaglia d’oro ottenuta nell’ultima edizione della Coppa del mondo di cucina in Lussemburgo, categoria decorazione. Le sue numerose apparizioni in tv nelle trasmissioni a tema, come Rai uno mattina, Occhio alla spesa, La prova del cuoco, gli articoli e i filmati pubblicati sul sito della prestigiosa rivista Donna Moderna, i corsi di formazione che tiene periodicamente in varie città d’Italia, i libri-manuali illustrati di successo che ha scritto, hanno gradualmente imposto all’attenzione del pubblico questo chef dalle mirabili doti artistiche e dalla fervida vena creativa.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Al termine ci sarà un brindisi con i partecipanti. Per info e prenotazioni: 0583.909034 info@palazzoboccella.it