Atelier Ricci, sfilata in piazza sulle note di Puccini

Nella magica atmosfera di Piazza Cittadella, ai piedi della Casa Natale Giacomo Puccini , sabato (26 settembre) alle 17,30 si terrà la Sfilata In-canto. Magie d’autunno a Casa Puccini: l’Atelier Ricci, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini e il Comune di Lucca presenta la collezione Autunno – Inverno 2015. L’evento aprirà sulle note della Bohème di Giacomo Puccini che introdurrà le modelle che sfileranno con abiti disegnati e realizzati dall’Atelier Ricci: potremmo ammirare i cappotti e le mantelle realizzate con stoffe chanel nei colori bianco/nero, rosso/nero e marrone/grigio. Seguiranno i tailleur nelle stesse tonalità di colore, gli abiti neri da cocktail, i completi da sera di tipo armani e gli abiti da sposa chiuderanno la sfilata.
Accanto alle proposte di magnifici abiti da indossare nelle prossime stagioni, potremo ammirare i costumi di scena della Bohème, della Tosca, della Butterfly e di Manon Lescaut del Teatro del Giglio che sfileranno sulle arie interpretate dalla soprano Maria Novella Malfatti e dalla soprano Nila Masala, accompagnate al pianoforte da Federica Bianchi, intermezzo musicale curato dal Circolo Amici della Lirica di Alfredo Catalani.
Chi fosse interessato ad assistere alla sfilata è possibile prenotare contattando il Bookshoop del Puccini Museum (tel. 0583 584028), le richieste saranno evase in base all’ordine cronologico d’arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Si ringrazia per le decorazioni floreali Verdissimo, per le calzature Ciaschi Calzature, per la maglieria Les Tricot, per la bigiotteria Lucca Glam, per le acconciature Michel Hair Style, per il trucco Suite 62 e per l’intimo Wolford, grazie ai quali è stato possibile organizzare l’evento.