Prima visione con il Circolo del Cinema: “Gemma Bovery” domani al Centrale di Lucca

30 settembre 2015 | 10:34
Share0
Prima visione con il Circolo del Cinema: “Gemma Bovery” domani al Centrale di Lucca

Appuntamento con un film in prima visione al Cinema Centrale (domani, ore 21.30) per il Circolo del Cinema di Lucca, Gemma Bovery di Anne Fontaine. Il film racconta la storia di Martin Joubert, trasferito da sette anni nella provincia francese che lavora nella panetteria paterna.

L’uomo ha una grande passione per Madame Bovary e rimane sorpreso quando scopre i nomi della coppia di sposini inglesi che si è trasferita vicino casa sua: lui è Charles Bovery, lei Gemma. Una Madame Bovary contemporanea con un’ironia sottile e spassosa, con un superbo Fabrice Luchini, la sensualità di Gemma Arterton e le scelte giuste nella coralità e nelle musiche. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro per i possessori della tessera del Circolo del cinema (costo 5 euro. Gratis per gli Under 21). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 comprensiva del ciclo di San Micheletto:
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare le operazioni è consigliabile presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.