Dodici rose e una gamba, spettacolo in San Micheletto

2 ottobre 2015 | 15:55
Share0
Dodici rose e una gamba, spettacolo in San Micheletto

Domenica (4 ottobre), alle 21,30, si terrà il settimo appuntamento della rassegna di teatro amatoriale Chi è di scena! San Micheletto Estate Autunno 2015 organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nella Sala dell’Affresco del Complesso di San Micheletto. La Compagnia Gli Inseparabili mette in scena Dodici rose e una gamba, una commedia in due atti di Camillo Vittici.

In questa società multietnica, multimediale e multiconnessa dove le informazioni hanno raggiunto, e forse superato, la velocità della luce, dove siamo sempre bombardati da migliaia di impulsi, quale miglior luogo del cimitero (dal greco koimetérion “luogo di riposo” appunto) per ritrovare i ritmi di un tempo, parlare con un amico, confidarsi con un’amica o “cuccare qualche bella pollastrella”?
A questo e a molti altri interrogativi, cercano di rispondere i personaggi di Dodici rose e una gamba che la Compagnia Teatrale Gli Inseparabili porta in scena questa volta con un occhio attento, talvolta dissacrante, sugli usi e costumi della nuovo millennio sotto lo sguardo vigile del guardiano del cimitero …