Alla Claudio Poleschi Arte Contemporanea la mostra di Gian Marco Montesano

11 ottobre 2015 | 07:44
Share0
Alla Claudio Poleschi Arte Contemporanea la mostra di Gian Marco Montesano

Nuova importante mostra per la Claudio Poleschi Arte Contemporanea. Sabato (24 ottobre) dalle 18 nei suoi spazi di via Santa Giustina 21 e nell’adiacente Chiesa di San Matteo, inaugura la personale di Gian Marco Montesano dal titolo Europa addio – Da Sbschiedslied.

“Che l’Europa, dunque l’Occidente storico – si legge nella presentazione – stia tramontando, più che una predizione teorica novecentesca (Oswald Spengler) si presenta oggi come dato di fatto. Al di là di qualsiasi accadimento riportato dalla cronaca attuale, l’egemonia spirituale, culturale e politica dell’Europa è tramontata ormai da molto tempo. A quell’Europa che non è più e non sarà mai più è dedicata questa mostra. Riassunta – per amore di chiarezza comunicativa – nelle immagini di alcune città emblematiche del costituirsi della propria storia, quest’Europa notturna s’inchina al divenire del mondo e se ne va. Montesano chiude il sipario su di una Europa che, ricordando ormai inutilmente la propria eleganza perduta, esce di scena in abito da sera per un finale”. 
La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9 alle 12,30 oppure su appuntamento.