Circolo del Cinema, domani appuntamento con “Eden” al Centrale di Lucca

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca con un doppio appuntamento. Domani alle 21.30 al Cinema Centrale prima visione a Lucca per il film Eden di Mia Hansen-Love, giovane regista francese che, dopo il bellissimo Un amore di gioventù, ci regala questa storia particolare di due DJ.
Il duo “Cheers” ha inventato la dance acustica accompagnata da vocalist d’eccezione che ha coinvolto masse di giovani verso un nuovo modo di intendere la disco. Un film drammatico in cui dolori e insuccessi si fondono con il ritmo indiavolato ed affascinante di una musica da un ritmo travolgente che incendia pensiero e membra. Ingresso con biglietto ridotto a cinque euro.
Lunedì prossimo alle 21.30 al Complesso di San Micheletto secondo appuntamento con Cinema, relazione e benessere, il ciclo di film organizzato in collaborazione con PerFormat Salute Lucca. Verrà presentato Lasciami entrare, film svedese del 2008 diretto da Tomas Alfredson che racconta la storia di Oskar, ragazzino di 12 anni con problemi di emarginazione e Eli, ragazza in apparenza fragile, ma in realtà forte e decisa. Tra i due una delicata storia d’amore aperta a innumerevoli chiavi di lettura, che lascia in sospeso un finale vagamente onirico che corre sui binari di un treno lanciato verso il futuro. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (cinque euro) più il biglietto ridotto. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto; gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.