Summer Festival 2016: Simply Red e Anastacia sul palco

Un palco per due per il primo appuntamento ufficiale del Lucca Summer Festival 2016. Un evento davvero speciale per l’edizione numero 19 della kermesse: in piazza Napoleone il 20 luglio ci saranno i Simply Red e Anastacia. Un double bill in esclusiva, con la prevendita che partirà già dopodomani, venerdì 23, sul sito www.ticketone.it dalle 10 e il giorno dopo, stesso orario. nelle prevendite abituali.
Per i Simply Red si tratta di un ritorno in grande stile dopo l’addio alle scene del 2010: il nuovo album pubblicato lo scorso giugno Big Love ha riscosso un ottimo successo e ha convinto Mick Hucknall e soci a tornare on stage. Hucknall affiancato dai colleghi di lunga data Ian Kirkham (sax), Steve Lewinson (basso), Kenji Suzuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba e flauto) e Dave Clayton (tastiere) con l’aggiunta del nuovo batterista Roman Roth. Il tour giunge in un momento in cui Hucknall è in pace con la sua eredità e con il suo posto nella storia della musica britannica. “Ci chiamiamo Simply Red per un motivo – dice il cantante con una delle migliori voci nella soul music -Voglio mantenere tutto semplice. I nostri fan sanno chi siamo. Ci sono stati fedeli. Adesso sono pronto ad andare là fuori e dare loro ciò che vogliono”.
E in piazza Napoleone ci sarà anche Anastacia, che a breve (il 6 novembre) pubblicherà la raccolta Ultimate collection. Artista pluripremiata, l’ultima fatica in studio è Resurrection e risale allo scorso anno. Un titolo non casuale. Nell’aprile del 2013, per la seconda volta in dieci anni, le è stato diagnosticato un cancro al seno. Un colpo che avrebbe abbattuto quasi chiunque. Ma Anastacia si è rifiutata di arrendersi e di lasciar prendere il controllo alla malattia. “La parola che inizia per C si porta dietro una nube nera. Chi la sente pensa automaticamente alla morte. Io no”.
Evento in esclusiva per l’Italia, biglietti da 34 (posto unico in piedi) a 100 euro (Statua gold), più diritti di prevendita.