Conversazioni in San Francesco insieme a Elisabetta Salvatori nei panni di Madeleine Delbrêl

23 ottobre 2015 | 11:26
Share0
Conversazioni in San Francesco insieme a Elisabetta Salvatori nei panni di Madeleine Delbrêl

Dopo il successo della scorsa settimana dalla cantante israeliana Noa, un altro appuntamento – il terzo in programma nell’ambito delle Conversazioni in San Francesco – si annuncia in tutto il suo interesse: è lo spettacolo che vede protagonista Elisabetta Salvatori nei panni di Madeleine Delbrêl, una mistica francese diventata una delle più grandi poetesse del Novecento; una intrigante figura che domani sera alle 21, nella Chiesa di San Francesco, sarà al centro di una rappresentazione intensa e di grande impatto emozionale.  

Uno spettacolo inedito, che conferma il livello culturale ricercato, ma allo stesso tempo popolare, della rassegna organizzata per il secondo anno consecutivo dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Banco Popolare.  Come gli scambi del treno: questo il titolo del terzo appuntamento delle Conversazioni, che racconta la storia di una Madeleine Delbrêl profondamente calata nel reale, vissuta nella Parigi degli anni Trenta, con la musica di Edith Piaf di sottofondo, i sobborghi, le divisioni politiche.
Insieme a Elisabetta Salvatori, sul palco del San Francesco, ci sarà anche Matteo Ceramelli, che accompagnerà l’attrice al violino e alla chitarra.
L’ingresso è gratuito, per ritirare i biglietti ancora disponibili basta recarsi al Teatro del Giglio oggi dalle 16 alle 19, e domani dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.