Lucca Comics and Games, tutte le novità della casa editrice toscana Dentiblu al padiglione Napoleone

A Lucca Comics & Games ci sarà anche lo squadrone della casa editrice toscana Dentiblù, al padiglione Napoleone, stand E103, che presenterà in anteprima gli albi in uscita a novembre e proporrà anche le ultime novità del catalogo. Parodie suine, fantasy demenziale, bulle & pupi, angeli & diavoli. tra anteprime e novità, Dentiblù porta in fiera una vasta e eterogenea selezione di albi in grado di soddisfare i gusti di tutti i lettori.
Tre le anteprime che verranno presentate nel corso del Lucca Comics & Games e che saranno disponibili in libreria e fumetteria da metà novembre circa. La prima, Grassassin’s Pig, di Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, che propone una divertente parodia suina della celebre saga di videogame del quale in questi giorni stanno girando il film.
Altro albo di grande interesse, Hadez – 2. Mezzanotte di Fuoco, secondo capitolo dell’omonima trilogia di Ilaria Catalani e Silvia Tidei, per il quale hanno realizzato anche un divertente trailer. Il primo volume della trilogia Il Paese dei Malocchi, già vincitore del premio per il migliore stand alla Self Area, è quest’anno candidato al Premio Gran Guinigi, nella categoria Miglior Fumetto Seriale.
Ultima anteprima di casa Dentiblù e a firma di Manu Tonini è La Foresta dei Pugnali Ignoranti, il terzo capitolo della saga fantasy demenziale Deficients & Dragons, nel quale ritroviamo i personaggi caratteristici del genere, come maghi, nani e draghi, prendono vita tra gag e situazioni assurde al limite del comico.
Allo stand Dentiblù, anche le ultime uscite del catalogo della casa editrice, come Bulle & Pupi, con i protagonisti di Sketch & Breakfast, Felinia e Ribosio, in una spinosa storia di coppia tra scaramucce e scleri.
Tra le novità, anche l’attesissimo Sacro/Profano – 3. Paradiso, capitolo conclusivo della trilogia di Mirka Andolfo, con protagonista l’improbabile coppia Angelina, sensuale e dolce angelo, e Damiano, rachitico e sfigato diavolo.
Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E’ una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.