Cattiva Compagnia, a Porcari in scena “Stasera ovulo”

29 ottobre 2015 | 06:52
Share0
Cattiva Compagnia, a Porcari in scena “Stasera ovulo”

Ridere e riflettere sulle vicende delle donne che in età avanzata cercano un figlio a tutti i costi. Questo il tema di Stasera ovulo nuovo appuntamento, domani (30 ottobre) alle 21 con il calendario autunnale de La Cattiva Compagnia, reduce del grande successo degli appuntamenti estivi che hanno animato il centro storico di Lucca. Il calendario autunnale di ottobre e novembre, organizzato con il patrocinio del Comune di Porcari è ospitato all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara in via Roma a Porcari.

Stasera ovulo una produzione Laq Pro, di Carlotta Clerici, con Antonella Questa, regia Virginia Martini, premio Calandra 2009 come migliore spettacolo e miglior interprete: un monologo che indaga sulle problematiche della maternità over 35 e della sterilità femminile; una tematica che l’odierno stile di vita, rende più che mai attuale; la protagonista di questa commedia arriva alla risposta attraverso una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, di esami medici e cure pesanti; punteggiata dai consigli di parenti e amici.
I prossimi appuntamenti sono due produzioni dirette de La Cattiva Compagnia con Il berretto a sonagli (20 novembre), ancora una prima nazione dall’opera di Luigi Pirandello con: Elisa D’Agostino, Giovanni Fedeli, Rolando Giancola, Federico Pecchia, Tiziana Rinaldi, Cristiana Traversa, scene e costumi: Rosanna Monti, disegno Luci: Marco Alba, regia: Giovanni Fedeli e I Fisici (27 novembre), dall’opera di F. Durrenmatt, regia di Simone Lippi, con: Lavinia Anselmi, Beatrice Fedi, Stefano Lionetto, Gianluca Passarelli, Alessio Stabile, scene e costumi: Simone Lippi, disegno luci di Marco Alba.
Gli impegni de La Cattiva Compagnia proseguono con i corsi di teatro per ragazzi dai 7 ai 17 anni, (per Informazioni: Area Live, telefono 0583.954041 oppure La Cattiva Compagnia cellulare 339.6300383 Elisa) e con i corsi di teatro destinati agli adulti in collaborazione con la Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori, sezione provinciale di Lucca (per informazioni 347.7561235 – 339.6300383 – 392.4567310).