Il Doctor Who conquista il popolo dei Comics

Oggi (30 ottobre) Doctor Who, nella persona di Steven Moffat, ha monopolizzato il Lucca Comics & Games 2015. Rai 4, da sempre broadcaster in esclusiva della più longeva serie Tv della storia, ha annunciato la stagione 9, in onda in anteprima esclusiva sul canale dal 3 gennaio 2016.Steven Moffat(capo sceneggiatore, creatore di Doctor Who) e Jamie Mathieson (sceneggiatore), dopo aver tenuto la conferenza stampa di presentazione sulla serie televisiva, incentrata sulla stagione 9, hanno presenziato alla proiezione in anteprima esclusiva italiana al cinema Astra di Doctor Who – primo episodio stagione 9.Già due ore prima dell’apertura delle porte del cinema Astra, dove si svolgeva la proiezione, si è formata una fila di fan lunga oltre 200 metri, bloccando il caotico traffico pedonale della manifestazione. Quando Moffat è salito sul palco, dalla platea è partito un Flashmob che ha celebrato il Dottore più famoso della televisione.
Soddisfazione anche da parte della Bbc, da sempre partner di Rai 4 per la serie, che ha toccato con mano il successo in Italia e ha confermato la collaborazione tra le reti. Lo stand di Rai4, dove era presente la famosa cabina telefonica di Doctor Who fin dal primo giorno è stato preso
d’assalto da fans e cosplayer ansiosi di fotografarsi davanti a questo moderno monumento della televisione.Rai 4 è presente in video con Mainstream Lucca comics, la striscia prodotta quotidianamente in loco, in onda tutti i giorni della manifestazione in seconda serata, che mostra gli importanti appuntamenti e anteprime che testimoniano la dinamica identità della rete. Rai 4 non poteva mancare a Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all’animazione, al videogame, al gioco di ruolo, all’immaginario fantasy e fantascientifico, e con la presentazione in anteprima italiana della nuova serie di Doctor Who si conferma il canale attento alle novità del settore.