Custer e Wild Bill, successo per la presentazione del libro di Di Grazia

Davanti ad un pubblico numeroso ed interessato si è svolta ieri (1 novembre), alla libreria Ubik in via Fillungo, la presentazione del libro Custer e Wild Bill: vite parallele di due miti della frontiera, autore Massimo Di Grazia per i tipi delle edizioni Synersea. Attraverso la vita di due dei personaggi più famosi e discussi di quell’avventuroso periodo di storia americana, il generale Geoge Armstrong Custer ed il pistolero Wild Bill Hickok, l’autore traccia un quadro realistico e sfrondato dagli eccessi della leggenda degli eventi che caratterizzarono la conquista del West analizzati con tutte le loro ombre e le loro luci.
Sullo sfondo, altri grandi personaggi del periodo: i grandi capi indiani Toro Seduto e Cavallo Pazzo, Buffalo Bill Cody e Calamity Jane.
Il libro, corredato da note ed illustrazioni, si suddivide in 12 capitoli più due appendici, dedicate alle guerre indiane e ai più significativi film che narrano le gesta dei due protagonisti.
L’autore Massimo Di Grazia, giornalista, dopo essere stato per vari anni dirigente al comune di Lucca dove ha ricoperto vari incarichi, tra cui capo di Gabinetto del Sindaco, responsabile del Settore Cultura e dell’Ufficio stampa e pubbliche relazioni.
Dal 2007 al 2014 è stato prima presidente e poi amministratore delegato di Lucca Comics and Games.