Ancora eventi con il Lucca Underground Festival

5 novembre 2015 | 10:57
Share0
Ancora eventi con il Lucca Underground Festival

Dopo il successo del contest per racconti horror, prosegue con l’artista Glauco Di Sacco il Lucca Underground Festival promosso da associazione Vaga (Visioni Atipiche Giovani Artisti) in collaborazione con Arci Lucca ed il patrocinio del Comune di Capannori. Di Sacco, artista che unisce la ricerca pittorica alle nuove tecnologie, cercando continuamente nuove metodologie espressive sarà il protagonista di un incontro che si terrà sabato 7 novembre alle 18 ad Artémisia. Per quanto Di Sacco, agli inizi della sua carriera, abbia fatto riferimento alla pop art, se ne discosta per elaborare una poetica personale e originale.

“Per noi Di Sacco – spiega Gianmarco Caselli, direttore artistico del Festival – è un artista così importante e così underground che gli abbiamo commissionato la realizzazione della locandina del Lucca Underground Festival 2015 e del Contest”. Durante l’incontro Di Sacco, già ospite dell’edizione 2014 di Underground, illustrerà le sue nuove ricerche artistiche: a questo proposito non va dimenticato che è anche autore di video sperimentali, e per il Festival verrà proiettato in anteprima assoluta uno di questi, Reality Now.
Pittore diplomato all’Accademia di Brera con Domenico Purificato, Di Sacco è anche ricercatore visivo in quanto usa e sperimenta sempre nuove soluzioni di tecnica e colore che lo fanno incessantemente essere all’avanguardia tra gli artisti che usano macchine tecnologiche a fini creativi. Di Sacco ha esposto in luoghi e situazioni di grande prestigio in Italia e all’estero. Ultimo importante riconoscimento il Premio Fiorino d’argento nel 2013 a Palazzo Strozzi di Firenze.
Il Festival è organizzato in collaborazione con Splatter, La Condotta di Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi, ristorante I Diavoletti, La Cattiva Compagnia.
Per informazioni: www.associazionevaga.it; email: associazionevaga@gmail.com; Twitter: AssCultVAGA; Facebook: VAGA LUCCA.