Aurelio Pasini allo Sky Stone per un incontro sui Doors

18 novembre 2015 | 09:21
Share0
Aurelio Pasini allo Sky Stone per un incontro sui Doors

Venerdì (20 novembre), il giornalista e scrittore Aurelio Pasini sarà ospite allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone a Lucca, per l’incontro del ciclo Friday I’m in Love dedicato alla storia dei Doors.
Nell’incontro, in programma come di consueto alle 21,30 a ingresso libero, Pasini – critico musicale de Il Mucchio Selvaggio e autore del libro The Doors – Until the end. Testi commentati – ripercorrerà la storia di una delle band più mitiche della storia del rock a cinquanta anni dalla sua formazione.

I Doors si formarono infatti nel 1965 ad opera di Jim Morrison, Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore, per sciogliersi solo 8 anni più tardi, nel 1973, e, cioè, due anni dopo la morte del leader e frontman, Jim Morrison, avvenuta a Parigi, dopo aver realizzato una serie di album destinati a cambiare la percezione del rock.
Considerati uno dei gruppi che maggiormente ha scritto la storia della musica rock di quel controverso periodo, i Doors sono riusciti, nelle loro composizioni, a unire blues, psichedelia e jazz. Una magica alchimia che ha dato vita a capolavori immortali come ‘Light My Fire’, ‘The End’, ‘Riders on the Storm’ o ‘People are Strange’, divenuti punto di riferimento per un numero incalcolabile di artisti nel corso del tempo. Gli incontri del quarto ciclo di Friday I’m in Love si concluderanno il 4 dicembre con ‘Brit Pop – L’ultimo vero movimento musicale’, a cura di Federica di Spilimbergo, per tornare con un nuovo ciclo dopo il periodo natalizio. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.
Per informazioni: www.skystoneandsongs.it