Al teatro Colombo il concerto dell’Etymos Ensemble

Si terrà martedì (8 dicembre) alle 17,30 al teatro comunale Colombo di Valdottavo il concerto dell’Etymos Ensemble. Il concerto tutto dedicato alla musica contemporanea è realizzato in collaborazione con l’Associazione Cluster di Lucca e sarà ad ingresso a offerta libera. A salire sul palco dello splendido teatro di Valdottavo saranno il flautista Francesco Gatti, il clarinettista Tony Capula e Alberto Gatti che curerà il live electronics. Verranno eseguiti oltre alle musiche del direttore artistico e fondatore del gruppo Girolamo Deraco, composizioni di Caselli, Landini, Chendler e Agostini.
L’Etymos Ensemble è gruppo modulare formato principalmente da talenti musicali e da artisti di diverse discipline che vantano una carriera professionale internazionale di alto livello. Il gruppo è stato formato esclusivamente per eseguire musica contemporanea, in particolare quella del suo fondatore e direttore artistico Girolamo Deraco da circa dieci anni.
L’Etymos Ensemble ha già un curriculum prestigioso in quanto vanta collaborazioni con importanti teatri e luoghi di cultura in tutta Italia e partecipazioni presso importanti festival internazionali di musica contemporanea sia in Europa che negli Stati Uniti d’America. L’Etymos Ensemble è tra gli intervistati su Ritratti sottratti di Enrico Caracciolo e Paolo Simoncelli ed è vincitore del primo premio al concorso internazionale Ama Calabria nella sezione musica contemporanea. Attualmente è gruppo in residence dell’associazione Cluster di Lucca.
La stagione è organizzata dalla Scuola Civica di Musica Salotti con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Borgo a Mozzano e la collaborazione del Teatro Colombo, della Scuola di Musica di Barga e Castelnuovo di Garfagnana sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Il costo d’ingresso ai concerti è di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto per studenti). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio dei concerti. I biglietti possono inoltre essere prenotati all’indirizzo mail stagione.concerti.valdottavo@gmail.com. Per informazione sui concerti e gli Incontri si può visitare il sito http://www.scuolacivicasalotti.it o contattare il direttore artistico al numero 3498496612.