Al teatro Colombo il concerto dell’Etymos Ensemble

5 dicembre 2015 | 08:51
Share0
Al teatro Colombo il concerto dell’Etymos Ensemble

Si terrà martedì (8 dicembre) alle 17,30 al teatro comunale Colombo di Valdottavo il concerto dell’Etymos Ensemble. Il concerto tutto dedicato alla musica contemporanea è realizzato in collaborazione con l’Associazione Cluster di Lucca e sarà ad ingresso a offerta libera. A salire sul palco dello splendido teatro di Valdottavo saranno il flautista Francesco Gatti, il clarinettista Tony Capula e Alberto Gatti che curerà il live electronics. Verranno eseguiti oltre alle musiche del direttore artistico e fondatore del gruppo Girolamo Deraco, composizioni di Caselli, Landini, Chendler e Agostini.

L’Etymos Ensemble è gruppo modulare formato principalmente da talenti musicali e da artisti di diverse discipline che vantano una carriera professionale internazionale di alto livello. Il gruppo è stato formato esclusivamente per eseguire musica contemporanea, in particolare quella del suo fondatore e direttore artistico Girolamo Deraco da circa dieci anni.
L’Etymos Ensemble ha già un curriculum prestigioso in quanto vanta collaborazioni con importanti teatri e luoghi di cultura in tutta Italia e partecipazioni presso importanti festival internazionali di musica contemporanea sia in Europa che negli Stati Uniti d’America. L’Etymos Ensemble è tra gli intervistati su Ritratti sottratti di Enrico Caracciolo e Paolo Simoncelli ed è vincitore del primo premio al concorso internazionale Ama Calabria nella sezione musica contemporanea. Attualmente è gruppo in residence dell’associazione Cluster di Lucca.
La stagione è organizzata dalla Scuola Civica di Musica Salotti con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Borgo a Mozzano e la collaborazione del Teatro Colombo, della Scuola di Musica di Barga e Castelnuovo di Garfagnana sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Il costo d’ingresso ai concerti è di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto per studenti). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio dei concerti. I biglietti possono inoltre essere prenotati all’indirizzo mail stagione.concerti.valdottavo@gmail.com. Per informazione sui concerti e gli Incontri si può visitare il sito http://www.scuolacivicasalotti.it o contattare il direttore artistico al numero 3498496612.