Giulio Cavalli in Confindustria presenta il suo ultimo romanzo

Importante appuntamento della Società dei lettori, prestigiosa associazione lucchese che da più di venti anni seleziona la migliore letteratura contemporanea invitando a Lucca gli autori che segnano la cultura a livello nazionale.
Mio padre in un scatola da scarpe di Giulio Cavalli, autorevole scrittore e autore di testi teatrali che dal 2007 vive sotto scorta a seguito della graffiante posizione assunta contro le aggressioni sociali da parte della criminalità mafiosa, è un testo visionario, divertente e amaro come scrive l’autore: “Se mi avessero chiesto un romanzo civile, ecco, io avrei scritto questo libro qui”.
Con l’introduzione del prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro, l’intervento del provveditore Donatella Buonriposi e l’ospitalità di Confindustria Lucca con Franca Severini, presidente del coordinamento imprenditoria femminile di Confindustria Lucca e provincia che dialogherà con l’autore, l’incontro rappresenta un momento importante di apertura su temi di grande attualità.
L’autore, il giorno successivo incontrerà le scuole, a suggello della sua presenza in città per costruire e rafforzare il dialogo con le nuove generazioni.