Doppio appuntamento al Puccini Museum. Visite guidate gratuite per l’anniversario della nascita del maestro

Per ricordare il 157esimo anno di nascita del grande maestro, il Puccini Museum organizzerà per le giornate del 20 e 22 dicembre due appuntamenti da non perdere: domenica (20 dicembre) alle 15,30 c’è il laboratorio creativo – La bohème per piccoli scenografi. Una iniziativa che ha lo scopo di stimolare la creatività e la fantasia dei più piccoli e di avvicinarli alle opere ed alla storia dell’autore. Il laboratorio li impegnerà nell’allestimemto di un piccolo teatrino fatto di personaggi e scenografie da montare, ed introdurrà la giornata del 22 dicembre.
Martedì (22 dicembre) invece si festeggia il 157esimo anno di nascita dell’artista. Per l’occasione saranno organizzate delle visite guidate gratuite al Puccini Museum – Casa Natale di Giacomo Puccini e l’ingresso al museo sarà libero. Le visite osserveranno il seguente orario: alle 11, alle 15 e alle 16. Gli orari di apertura del museo saranno 10, 13, 15, 18.
Per partecipare ai due eventi è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta on-line al sito web www.puccinimuseum.org telefonando al numero 0583.584028 alla biglietteria del Puccini Museum (piazza Cittadella, Lucca). Il laboratorio – La bohème per piccoli scenografi – è riservato ai bambini fino a 11 anni ed il costo del biglietto è di 3 euro. Le prenotazioni verranno confermate via e-mail dalla biglietteria del museo.
Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: 0583.584028 – info@puccinimuseum.it