Bollani martedì al Giglio per il compleanno di Puccini

18 dicembre 2015 | 10:41
Share0
Bollani martedì al Giglio per il compleanno di Puccini

Sarà l’istrionico Stefano Bollani a celebrare quest’anno la ricorrenza del compleanno di Giacomo Puccini, dedicando al Maestro un omaggio da par suo, fatto di musiche e improvvisazioni attinte allo straordinario patrimonio melodico del compositore lucchese. Martedì alle 21 Bollani si esibirà sul palcoscenico del Giglio portando il suo specialissimo contributo al festival Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days.

Capace di trascorrere con disinvoltura e geniale inventiva dal jazz al teatro, dalla radio alle sale da concerto più prestigiose, Stefano Bollani mantiene invariate la credibilità e l’allure che contraddistinguono la sua cifra artistica affiancandosi a musicisti del calibro di Riccardo Chailly, Enrico Rava, Daniel Harding e Chick Corea, e l’esperienza “pucciniana” che sta preparando per il pubblico del Teatro del Giglio aggiungerà senz’altro un nuovo e stimolante tassello al suo multiforme carnet artistico. La seconda parte della serata vedrà Stefano Bollani suonare insieme all’ensemble Bohème Jazz Club (Marco Cattani chitarra, Michele Vannucci batteria, Francesco Desiato flauto, Fabrizio Desideri clarinetto, Nicolao Valiensi trombone, Filippo Pedol contrabbasso).
Info, prenotazioni e acquisti (posto unico: intero 25 euro, ridotto 23 euro) alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email: biglietteria@teatrodelgiglio.it), aperta oggi e domani con orario 10.30-13 e 16-19. I biglietti di loggione, al prezzo di 15 euro, saranno messi in vendita alle 20 di martedì 22.