Aperte le iscrizioni per il laboratorio “Il gesto teatrale”

Sono aperte fino al 10 gennaio le iscrizioni al laboratorio Il gesto teatrale, seminario sulla sperimentazione della sinteticità del gesto in teatro a cura di Maria Grazia Cipriani, regista e fondatrice della compagnia del Teatro del Carretto, e dell’attore e regista Marcello Bartoli. Il laboratorio Il gesto teatrale, il primo dei seminari proposti nell’ambito della manifestazione Dillo in sintesi. Seminari sulle brevità intelligenti, si terrà mercoledì 20 gennaio, dalle 14 alle 20 a Palazzo Ducale in sala Maria Luisa. Sarà aperto a un massimo di 30 partecipanti e prevede una quota di iscrizione di 10 euro.
Durante il laboratorio, Cipriani e Bartoli guideranno i presenti attraverso lo studio e la ricerca di segni semplici ed essenziali in grado di comunicare un’azione, un pensiero o un’emozione, coniugando sintesi e gesto teatrale. Dillo in sintesi. Seminari sulle brevità intelligenti (www.dilloinsintesi.it) è la prima manifestazione italiana dedicata all’importanza della brevità nella comunicazione. Dal 15 gennaio al 29 febbraio, a Palazzo Ducale si terrà un ciclo di undici incontri, curati da esperti e professionisti, per esplorare alcuni dei molteplici aspetti della sintesi, toccando gli ambiti più vari: dalla letteratura alle scienze, dalla musica al teatro, dal giornalismo alla satira, passando per i social network, la fotografia e la comunicazione istituzionale.
Per le iscrizioni a Il gesto teatrale è necessario inviare un’email a info@dilloinsintesi.it. È prevista la partecipazione (gratuita) come uditori.