La grande danza torna protagonista al teatro del Giglio

Un momento che molti appassionati attendevano: la grande danza internazionale torna al Teatro del Giglio con Passo a due, rassegna con due appuntamenti di altissimo livello provenienti dai maggiori palcoscenici mondiali. Il primo spettacolo andrà in scena il 16 febbraio alle 21 con Magic Shadows dei Catapult, spettacolo che miscela danza e teatro d’ombra, nato dalla creatività del coreografo Adam Battelstein, già danzatore dei Momix, coreografo e direttore creativo di Pilobolus Dance Theatre. Spettacolo per tutte le età che ha conquistato le platee del mondo. Formidabili danzatori che stupiranno gli spettatori creando figure apparentemente impensabili con giochi di luci e ombre. Dal buio, magicamente, appariranno un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino: un mondo fatato, in cui echeggeranno le note di Vivaldi, Arlen e Norton.
Secondo appuntamento il 22 marzo alle 21 con Aeros, spettacolo che unisce la fantasia scultorea di Daniel Ezralow (fondatore di Iso), la surreale creatività di Moses Pendleton (creatore dei Momix), la vulcanica vivacità di David Parsons (leader della Parsons Dance Company). Tre coreografi di fama internazionale che guidano i campioni olimpionici della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Ritmica e Aerobica, una delle più antiche e prestigiose federazioni sportive del mondo. Danza e sport che si uniscono in uno spettacolo unico nel suo genere che ha dato vita ad una compagnia stabile col nome di Aeros (“A eros”- come aria, ma anche come eros) che esplora nuove forme di espressione mescolando i linguaggi della danza e dello sport per rendere la danza un’esperienza accessibile ad un pubblico ampio.
Dal 4 al 15 gennaio sarà possibile sottoscrivere vecchi e nuovi abbonamenti con opportunità di sconto per giovani e allievi delle scuole di danza. Info su www.teatrodelgiglio.it.
Per acquistare i biglietti rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email: biglietteria@teatrodelgiglio.it).