Inizia nel segno di Walt Disney la decima stagione di Musica ragazzi, il ciclo di concerti e incontri che l’Associazione Musicale Lucchese dedica alle giovani generazioni per avvicinarle all’ascolto e alla comprensione della musica. Il primo appuntamento è per giovedì (14 gennaio) alle 10,30 all’auditorium del Boccherini. La cantante Michela Lombardi, accompagnata al pianoforte da Piero Fassi, introdurrà i bambini alla musica jazz, partendo dalle più celebri canzoni dei film di Walt Disney.
Gli appuntamenti in calendario per il 2016 sono 14 e toccano i più svariati generi musicali: dal jazz a Giacomo Puccini, dalla musica popolare ai grandi autori lucchesi Boccherini e Geminiani. In programma anche lezioni-concerto e incontri con gli interpreti che si esibiscono nell’ambito della stagione invernale dell’Aml: tra loro il violoncellista Giovanni Sollima e i pianisti Giuseppe Albanese e Leonora Armellini. Tutti gli eventi sono pensati e costruiti per rendere i bambini e i ragazzi protagonisti attivi e consapevoli dei concerti, anche grazie agli incontri di preparazione tenuti nelle varie scuole da Carla Nolledi, ideatrice del progetto.
I concerti sono aperti al pubblico, il costo del biglietto è di 3 euro. Per informazioni dettagliate sul programma www.associazionemusicalelucchese.it