Lucca loves Shakespeare, laboratori di teatro al Giglio

13 gennaio 2016 | 11:00
Share0
Lucca loves Shakespeare, laboratori di teatro al Giglio

Nell’occasione delle celebrazioni del quadricentenario shakespeariano, il Teatro del Giglio, in collaborazione con la Tuscan English Academy, propone Lucca loves Shakespeare, attività teatrali e non solo dedicate al celeberrimo poeta e drammaturgo inglese morto nel 1616. Primo appuntamento nel mese di febbraio, con un laboratorio teatrale interamente in lingua inglese dedicato ai bambini dai cinque ai dodici anni, basato su Sogno di una notte di mezza estate.

Ogni lunedì, dalle 17 alle 18 al Teatro San Girolamo, si svolgerà il laboratorio teatrale tenuto da Christy Baskerville-Olivier, madrelingua inglese, insegnante di teatro, arte e inglese per bambini di ogni età da più di venti anni, sia nel Regno Unito che in Italia. Il laboratorio si terrà interamente in inglese e si concluderà con una performance di fine anno. I giovanissimi partecipanti, grazie alle attività laboratoriali, saranno in grado di imparare e migliorare il loro inglese immergendosi completamente nel magico e meraviglioso mondo del teatro. I bambini, oltre a far pratica di esibizioni tecniche, canti e danze, saranno anche coinvolti nella progettazione dei costumi, trucco e scenografia, in modo da esplorare ed approfondire tutte le attività che ruotano intorno al lavoro teatrale. Il laboratorio, aperto ad un massimo di venti bambini, inizierà lunedì 1 febbraio, al costo di 200 euro per 20 lezioni (nel prezzo sono compresi i costi dei materiali didattici, forniture e costumi).
Per maggiori informazioni: Teatro del Giglio: www.teatrodelgiglio.it; Ufficio Formazione Teatro del Giglio (tel. 0583.465327 – email: c.russo@teatrodelgiglio.it)
Tuscan English Academy: www.tuscanenglishacademy.it; mob. 346 212 8055; email: info@tuscanenglishacademy.it.