“Tradimenti”: gli attori incontrano il pubblico

Nuovo appuntamento del progetto Lucca Effetto Cinema: venerdì alle 18,30 nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, 7, un trio di attori di grande livello incontrerà il pubblico. Protagonisti Ambra Angiolini, Francesco Scianna, Francesco Biscione, impegnati da venerdì a domenica al Teatro del Giglio con Tradimenti per la regia di Michele Placido, “moderati” dall’attore lucchese Alessandro Bertolucci.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che mira a valorizzare il legame della città di Lucca con il mondo del cinema, con iniziative legate alle professioni cinematografiche, si stanno infatti realizzando una serie di incontri con attori e registi ospiti dei teatri del territorio.
Nell’incontro con il pubblico, a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, gli attori parleranno della Professione dell’attore tra cinema e teatro: due mondi, due linguaggi, una stessa anima. Il progetto è realizzato in collaborazione con Teatro del Giglio, Teatro Alfieri, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Cineforum Ezechiele 25,17, con il patrocinio del Comune di Lucca e di Castelnuovo Garfagnana. Per informazioni: segreteria della Fondazione Banca del Monte di Lucca, tel. 0583 464062 e www.fondazionebmlucca.it