De Gregori e Bobo Rondelli al teatro Alfieri

22 gennaio 2016 | 10:49
Share0
De Gregori e Bobo Rondelli al teatro Alfieri

De Gregori e Bobo Rondelli. Lo splendido Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana si prepara ad ospitare i due grandi cantautori italiani. Si parte con l’artista livornese che salirà sul palco sabato 12 marzo prossimo, alle 21. Cavalcando l’onda del suo momento magico, che lo ha da poco portato ad esibirsi nella Grande Mela e in un’applauditissima performance sul palco del Premio Tenco, Bobo Rondelli delizierà il pubblico con le note di Ciampi ve lo faccio vedere io, l’album tributo a Piero Ciampi registrato il 19 novembre scorso al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno all’interno del Premio Ciampi Città di Livorno 2015.

L’esibizione è stata aperta ad un ristretto numero di partecipanti: un concerto che rimarrà fissato nella memoria dei fan di Bobo e del mai dimenticato poeta cantautore conterraneo Piero Ciampi. Due vite divise dal tempo, che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due. Anche Sky Arte Hd, il primo canale televisivo italiano dedicato all’Arte in tutte le sue declinazioni e visibile ai canali 120 e 400 di Sky, ha voluto celebrare questo sodalizio partecipando per la prima al Film Festival di Trieste con il suo speciale Piero Ciampi – Poeta, Anarchico, musicista, che vede proprio Bobo Rondelli come protagonista, andato in onda a gennaio 2015 sul canale digitale.
Il 15 aprile toccherà invece a Francesco De Gregori. L’appuntamento anche in questo caso è per le ore 21. Il ‘Principe’ tornerà ad esibirsi a Castelnuovo di Garfagnana a distanza di circa 25 anni dal suo concerto allo stadio. È una data dell’Amore e furto tour 2016 che l’artista ha aggiunto recentemente e nella quale porterà dal vivo i suoi successi più famosi, da La Donna Cannone a Rimmel, da Alice a Generale, ed anche l’ultima fatica “Amore e furto” dedicata a Bob Dylan col quale ha duettato all’ultimo Lucca Summer Festival. Un disco in cui il cantautore romano, reduce tra l’altro dal concerto di chiusura di Expo 2015, canta le canzoni del grande artista americano.
Via alle prevendite. Le prevendite per i due concerti sono già inizate. Ecco i prezzi dei biglietti. Bobo Rondelli (sabato 12 marzo) in ‘Ciampi ve lo faccio vedere io’: 1° settore 20 più 3 euro di prevendita, 2° settore 15 euro più 3 euro di prevendita; Francesco De Gregori (venerdì 15 aprile) in ‘Amore e Furto Tour’: settore unico 60 euro + 6 prevendita. Per informazioni: Ufficio Turistico Comunale (tel. 0583.641007 – info line 392-4308616); www.boxol.it www.bookingshow.it