Floriano Bodini, al via la mostra della Fondazione Bml

Taglio del nastro domenica alle 11.30 per la mostra di scultura dedicata a Floriano Bodini, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, la prima del 2016. Una esposizione in occasione dei 10 anni della scomparsa del grande artista di Gemonio, che ha caratterizzato il ‘900 Bodini. Sculture, disegni, incisioni 1958/2000.
La mostra, a cura di Nicola Loi, Flavio Arensi e Maria Stuarda Varetti, coordinatrice del Comitato gestione eventi della Fondazione Banca del Monte di Lucca, raccoglie una importante rappresentativa della produzione dell’artista ed è realizzata in collaborazione con il Museo Civico Floriano Bodini (Gemonio), lo Studio Copernico (Milano) e Archivio Bodini (Milano), con il patrocinio del Comune di Gemonio. Sono oltre 20 le opere che saranno esposte a Lucca, alcune delle quali in anteprima assoluta o raramente e mai esposte al pubblico perché proveniente da collezioni privati.
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 6 marzo con orario: tutti i giorni 15-19; sabato e domenica 10-13 e 15-19, al Palazzo delle esposizioni della Fondazione della Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino.