Chi è di scena con Benvenuti ai Rassicurati di Montecarlo

25 gennaio 2016 | 10:55
Share0
Chi è di scena con Benvenuti ai Rassicurati di Montecarlo

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del teatro dei Rassicurati: domenica (31 gennaio) torna a Montecarlo  un graditissimo ospite che promette grandi risate: si tratta di Alessandro Benvenuti, con Chi è di scena, spettacolo comico da lui stesso scritto, diretto e intrepretato.

Lo show rientra nel cartellone della prosa del Rassicurati allestito grazie alla positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo, in collaborazione con l’associazione And Or margini creativi. Un cartellone, quello del 2016, tutto puntato sulla qualità degli spettacoli, con una serie di protagonisti di grande interesse.
Quella portata in scena dal comico e registra toscano è la storia di uno stravagante attore di teatro che si ritira dalle scene e scompare per cinque anni, senza un motivo plausibile. Viene rintracciato per caso da un giovane fan al quale decide di concedere un’intervista per spiegare la sua scelta e svelare il mistero della sua scomparsa.
Uno spettacolo imprevedibile e leggero, giocato sull’intreccio, in cui ciò che appare si scopre tutt’altro che vero, con un finale inaspettato. Una comicità istintiva e feroce, tipica dei lavori di Alessandro Benvenuti, che affronta tematiche di grande attualità sociale, indagate con un linguaggio forte, esplicito, venato di ironia e sarcasmo. Inizio alle ore 21,15.
Il prossimo appuntamento con il cartellone della prosa del teatro dei Rassicurati di Montecarlo sarà il 6 febbraio con un testo di Molière: Le intellettuali.
Biglietti a 13 euro, ridotto a 8 euro per giovani fino ai 29 anni e gli associati all’associazione Culturale And Or Margini Creativi. Per informazioni 0583.229725, 0583.22517 e culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it