Baritono lucchese al Metropolitan per la Manon Lescaut

9 febbraio 2016 | 11:51
Share0
Baritono lucchese al Metropolitan per la Manon Lescaut

Venerdì prossimo (12 febbraio) il baritono lucchese Massimo Cavalletti interpreterà il ruolo di Lescaut per la prima di Manon Lescaut di Giacomo Puccini al Metropolitan Opera di New York. La recita del 5 di marzo verrà trasmessa in diretta nei cinema in tutto il mondo. Si tratta di una nuova produzione di Richard Eyre in collaborazione con il Festspielhaus di Baden-Baden. Diretti da Fabio Luisi, Kristine Opolais sarà Manon e Roberto Alagna interpreterà Des Grieux.

“Sono veramente felice e fortunato di essere protagonista in questa nuova produzione di Manon Lescaut al Metropolitan Opera – Racconta Cavalletti da New York – Sono ulteriormente fortunato di lavorare con due professionisti e due cantanti attori fantastici, Kristine Opolais e Roberto Alagna. Musicalmente il panorama è di tutto rispetto. Sul palco tutto è vero e molto naturale; penso si possa vedere che c’è una bellissima chimica tra tutti noi. Il maestro Luisi unisce palco e orchestra con un magnifico lavoro musicale che ci ha dato ancora più sentimento e pathos.” Lavorare con il regista Richard Eyre gli ha dato molte soddisfazioni, e Cavalletti conclude specificando che “i rapporti tra i personaggi sono ben delineati e molto veri”. 
Massimo Cavalletti presto sarà anche a Lucca visto che si è reso disponibile a partecipare ad un concerto nell’Auditorium di San Romano a Lucca il 16 aprile a favore della ricerca sul Parkinson. In questa occasione sarà accompagnato dal Quartetto degli archi dell’Arena di Verona e dal maestro Roberto Corlianò al pianoforte. Nei mesi di giugno e luglio, per finire la stagione, si troverà nuovamente al Teatro alla Scala di Milano a fianco a Placido Domingo e a Leo Nucci in Simon Boccangra (nel ruolo di Albiani).