Il rapper Salmo a Sky Stone and Songs

9 febbraio 2016 | 10:11
Share0
Il rapper Salmo a Sky Stone and Songs

Giovedì (11 febbraio), a partire dalle 18, Salmo sarà a Lucca. Dopo che i fans hanno ripetutamente chiesto a gran voce la sua presenza nella nostra città, il rapper Salmo arriva allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone, per incontrare i suoi ammiratori e presentare il suo nuovo album, Hellvisback, uscito lo scorso 5 febbraio.

Salmo ha pubblicato questo nuovo lavoro (distribuito dalla Sony Music) per la Machete Empire Records, l’etichetta che ha fondato assieme agli amici/colleghi El Raton, En?gma e Dj Slait . Hellvisback arriva dopo la consacrazione di questo artista grazie al successo di Midnite, uscito nel 2013 che ha venduto oltre 30mila copie e che ha fatto scoprire al grande pubblico appassionato di hip hop questo artista 31enne sardo che ormai vive e lavora a Milano.
Il nuovo album è stato anticipato da ‘1984’, il cui video in sole 24 ore dalla sua pubblicazione ha ottenuto oltre 200mila visualizzazioni, diventando in breve uno dei video più cliccati in assoluto. ‘Hellvisback’ – disponibile in cd e nella special edition con un fumetto, nonché in via eccezionale per l’instore, anche in un boxset con fumetto, cd, picture disc in vinile e t-shirt – ha visto la collaborazione di Salmo con il batterista dei Blink182, Travis Barker e con Victor Kwality, artista torinese molto apprezzato e conosciuto per il brano ‘I’m a renegade’.
Per la produzione, il rapper ha invece lavorato con Low Kidd, Big Joe, Stabber e Shablo ma molte delle canzoni presenti sono state prodotte dallo stesso Salmo, che si conferma, con questo lavoro, uno degli artisti tra i più interessanti della scena hip hop italiana.