Lucca Comics & Games 2016, le date ufficiali

9 febbraio 2016 | 11:30
Share0
Lucca Comics & Games 2016, le date ufficiali

Non è mai troppo presto per parlare di Lucca Comics & Games, uno degli eventi più attesi dell’anno da appassionati di giochi da tavolo, giochi di ruolo e fumetti. Qualche giorno fa sono state svelate le date di Lucca Comics & Games 2016, la fiera si svolgerà dal 28 ottobre all’1 novembre, un giorno in più rispetto alle edizioni precedenti, da un lato per festeggiare la 50esima edizione, dall’altro per tentare di far fronte ad un’affluenza che aumenta di anno in anno.

Aggiungendo un giorno all’evento, gli organizzatori responsabili del Lucca Comics & Games sperano di poter snellire le code all’ingresso dei padiglioni e permettere ai visitatori di vivere la fiera con un po’ meno confusione. Si spera che i visitatori si dividano su cinque giorni, anche se è più che probabile che la maggior parte delle persone sfrutti il weekend per partire e concedersi qualche giorno di vacanza.
Lucca Comics 2016 è ancora lontano quindi c’è il tempo di organizzarsi, prenotare un alloggio e un biglietto aereo e immergersi in un mondo divertente, folle e allegro in cui si ritorna tutti un po’ bambini. Se piacciono i fumetti e i giochi da tavolo c’è tutto il tempo di ordinare una collana e leggerla, acquistare gli ultimi manga usciti sul mercato, ma anche di imparare un nuovo e appassionante gioco, basta mettersi d’accordo con un gruppo di amici e dividersi i ruoli. Molto belli anche i giochi con le carte, ma non aspettatevi le comuni carte da gioco, per i giovani nerd le carte sono ben altre, ad esempio quelle di Magic che in certi ambienti sono un’istituzione. Le carte mettono tutti d’accordo, che si tratti di quelle tradizionali che hanno alle spalle secoli di storia e di tradizione che si usano durante le feste o nelle partite di briscola con gli amici, o quelle moderne dei nuovi gioco da tavolo, poco importa.
Lucca Comics è un’ottima occasione anche per acquistare giochi nuovi o accessori per ampliare quelli che già avete, nuovi personaggi, pedine ed estensioni. Si può, insomma, a giocare e ad organizzarsi. a Lucca chi vuole potrà trovare tutto quello che desidera.