Circolo del Cinema con Bogdanovich e Film Blu

10 febbraio 2016 | 09:39
Share0
Circolo del Cinema con Bogdanovich e Film Blu

Due grandi autori per gli appuntamenti della settimana del Circolo del Cinema di Lucca.
Domani (11 febbraio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Tutto può succedere a Broadway di Peter Bogdanovich. Una ragazza di Brooklyn, in arte Geo, coltiva il sogno di recitare, pur lavorando per un’agenzia di ragazze squillo, quando si imbatte in un regista affermato, disposto ad offrirle trentamila euro perché abbandoni quel mestiere. Eccellente commedia di un regista dallo straordinario talento, nonostante l’età e la lunga assenza dal grande schermo. Presentata al Festival di Venezia la pellicola è stata accolta in sala da una grande ovazione di pubblico. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (15 febbraio) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà il penultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata all’attrice francese Juliette Binoche. Verrà presentato uno dei capolavori del regista polacco Krzysztof Kieslowski, Film blu.  Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.