Videoarte al Lucca Museum con Lunardi

11 febbraio 2016 | 14:54
Share0
Videoarte al Lucca Museum con Lunardi

Sabato (13 febbraio) alle 16,30 nella sala Videoarte del LuCCA si terrà l’ultimo appuntamento con Life 3.0, il contenitore di eventi, ideato e prodotto da Mviva, per avvicinare il grande pubblico alla videoarte attraverso proiezioni, incontri, educational e workshop condotti dal videoartista Marcantonio Lunardi e curati dal direttore del LuCCA Maurizio Vanni. Questa volta viene proposto, sempre a ingresso libero, un interessante workshop sul tema Videoarte. La genesi di un’azione, la nascita di un racconto.

A condurre saranno Marcantonio Lunardi insieme a Davide Mastrangelo e Francesca Leoni, questi ultimi conosciuti anche come Con.Tatto, gruppo artistico nato nel 2011 che usa un linguaggio prettamente video performativo. Si tratta di un focus che vuole andare dietro le quinte di questa espressione artistica per coinvolgere coloro che aspirano a muovere i primi passi in questo ambito.
A seguire saranno proiettate due opere video realizzate da Marcantonio Lunardi: The Idol e Anthropometry 154855, che sono il frutto del suo lavoro più recente. La prima è stata girata a Lucca nel 2015 e ha partecipato al 28esimo Festival Les Instants Vidéo-(M)édito di Marsiglia (Francia) mentre la seconda è stata inserita, sempre lo scorso anno, nel Festival Internazionale Videoarte Over the real di Viareggio. I video di Lunardi saranno comunque visibili fino a domenica 14 febbraio nella sala Videoarte del LuCCA (ingresso libero).