Alle dorotee incontro con la pedagogista Angela Guidi

Mercoledì (17 febbraio) alle 21 a Lucca, nell’aula studio Fuci-Ac, in via dell’Orto Botanico angolo con via dei Fossi, al piano terra delle scuole dorotee, si terrà un incontro organizzato dall’Azione Cattolica di Lucca con la dottoressa Angela Guidi, insegnante, pedagogista e counselor relazionale. L’appuntamento è rivolto ai giovani-adulti (25-35 anni) e fa parte del ciclo di incontri dal titolo Il sogno si fa vita – Giovani-adulti a confronto.
Scopo della serata è quello di offrire un’occasione di riflessione per coloro che desiderano migliorare le relazioni in cui sono immersi e sentono l’esigenza di diventare maggiormente consapevoli delle proprie personali caratteristiche (punti forti e punti deboli) con le quali è possibile migliorare (o peggiorare) l’atmosfera relazionale nei diversi ambiti della propria vita, in un’epoca in cui gli attentati al benessere psicoaffettivo sono molteplici e dovuti all’eccessivo lavoro o alla sua mancanza, alle difficoltà economiche e a quelle relazionali.
Angela Guidi è membro dell’Asscouns-Associazione counselor professionisti ed è iscritta al Ricc-Registro Internazionale Counselor Certificati. Da 30 anni insegnante e da 10 pedagogista e counselor relazionale per individui, coppie o gruppi. Realizza interventi di counseling per le scuole, le associazioni, le parrocchie, gli enti locali, attraverso laboratori di formazione, gruppi di lavoro, gruppi d’incontro, colloqui di counseling.