Circolo del Cinema, doppio appuntamento con i film d’autore

16 febbraio 2016 | 16:28
Share0
Circolo del Cinema, doppio appuntamento con i film d’autore

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema centrale e un film a San Micheletto.
Giovedì (18 febbraio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film 45 anni di Andrew Haigh. È la storia di due anziani coniugi che stanno per festeggiare i 45 anni di matrimonio, quando giunge la notizia che è stato ritrovato il corpo della vecchia fidanzata di lui, scomparsa cinquant’anni prima in un crepaccio sulle Alpi. I protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, offrono allo spettatore una lezione di stile ed emozione. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con il ciclo dedicato all’attrice francese Juliette Binoche con Niente da nascondere, film di Michael Haneke del 2005. Nella vita di Georges, conduttore tv, succede un fatto insolito: un giorno cominciano ad arrivare misteriore cassette in cui si vedono immagini della sua giornata, qualcuno sia la sua vita e gliela manda in video. Premiato a Cannes per la miglior regia, il film è un thriller appassionante e criptico e una riflessione sul potere dell’immagine. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.
Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al cinema Centrale oppure presso la libreria Baroni in piazza San Frediano 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione Come Partecipare.