In città la performance artistica “Cominciamo da qui”

Cominciamo da qui, il progetto del collettivo artistico Now andrà in scena domenica (21 febbraio) dalle 12 alle 18 nel centro storico di Lucca, tra piazza San Francesco e il Real Collegio (sala lato mura). Nucleo fondante della performance é l’arte come esperienza di relazione: dall’incontro con l’altro nasce la possibilità dello scambio con l’intento di confluire in un’azione performativa collettiva. La ricerca di Cominciamo da qui non ha infatti come finalità solo la fruizione estetica dell’opera, ma soprattutto la creazione di una relazione con il contesto sociale che la ospita, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità rendendola protagonista di un’esperienza artistica che ha una forte istanza etica. Dopo la performance itinerante, alle 17,30 è previsto un evento finale al Real Collegio.
L’iniziativa è organizzata dal collettivo artistico Now, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e con il patrocinio del Comune di Lucca. Il Collettivo nasce al termine del percorso biennale Now Scuola d’arte e di arti performative, un progetto artistico che prende forma dalla collaborazione tra Arcobaleno Igl Lucca con sede a San Concordio e Isole Comprese Teatro Firenze, che cerca di intrecciare differenti tradizioni e discipline artistiche al fine di promuovere l’arte e la creatività.
L’evento è gratuito. Per informazioni arcobaleno.igl@gmail.com e 328.1867165 – 329.8887992- 340.8632301 (al mattino) www.arcobaleno-lucca.it; pagina fb Arcobaleno Igl.