Porcari, al via la rassegna Chiaro di Luna

Venerdì (19 febbraio), alle 21,15, all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari inizierà, per concludersi il 29 aprile, la quinta edizione della rassegna teatrale ChiarodiLuna Inverno 2016 organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cavanis e con il Comune di Porcari.
Con l’occasione il presidente Fita Lucca, Mariella Cuomo, a nome del direttivo provinciale e delle 42 compagnie affiliate, ringrazia sentitamente il sindaco di Porcari Alberto Baccini ed il consigliere Lori Del Prete, per l’attenzione che in tanti anni di proficua collaborazione l’amministrazione comunale ha sempre dimostrato nei confronti di un movimento, quello degli appassionati praticanti del teatro, gli “amatori”, che nella Provincia di Lucca sono davvero molti.
Lo spettacolo d’esordio della rassegna è affidato alla compagnia VitaminaDance che mette in scena
Oh Mamma! Che Musical! di Fabrizio Magnani.
La ventenne Sophie che è in procinto di sposarsi con l’amato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi, in Grecia, dove assieme alla madre Donna gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha conosciuto l’identità del padre; trova quindi un vecchio diario della madre, in cui viene raccontata la gioventù di Donna, che nel periodo precedente alla sua nascita frequentava tre uomini diversi. Credendo che uno dei tre possa essere suo padre, all’insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini.
Il matrimonio s’avvicina e gli invitati iniziano ad arrivare sull’isola, arrivano le migliori amiche di Sophie e le migliori amiche di Donna, la divertente scrittrice single Rosie e la ricca e tre volte divorziata Tanya, con le quali vent’anni prima formava il gruppo delle Donna and the Dynamos. Sull’isola arrivano anche i tre vecchi amori di Donna, Sam Carmichael, Harry Bright e Bill Anderson. Sophie cerca di tenere nascosto l’arrivo dei tre ex amanti alla madre ma Donna ben presto scopre la loro presenza sull’isola e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia.
Tra balli e canti Sam, Harry e Bill iniziano a sospettare che ognuno di loro potrebbe essere il padre di Sophie così, in momenti diversi, si propongono alla ragazza per accompagnarla all’altare. Sophie adesso si trova in una posizione scomoda perché solo uno è suo padre. Arriva il giorno del matrimonio e, con esso, la resa dei conti: non potendo subito sapere chi sia il padre, i tre uomini accettano di essere “padre per un terzo” ognuno. La ragazza decide di rimandare il matrimonio e, su consiglio di Sam, di girare il mondo con Sky. Inaspettatamente Sam chiede a Donna di sposarlo e lei accetta.
Scarica l’allegato per il programma completo