“Parole incatenate” al Rassicurati di Montecarlo

Domenica 21 febbraio 2016, alle 16,15, al teatro dei Rassicurati di Montecarlo è in programma il quinto appuntamento della ventitreesima edizione della rassegna teatrale Chi è di scena! Montecarlo 2016 organizzata dalla Fita – federazione italiana teatro amatori – comitato provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Lo spettacolo, di Jordi Galceran, si intitola Parole incatenate.
La trama: qual è il limite tra l’amore, il fuoco di una sana passione, e l’ossessione? Chi lo stabilisce? Chi riesce a percepirne i contorni? Chi è vulnerabile e chi no? Chi è la vittima? Chi il carnefice? La crudeltà e l’inganno permeano tutta la vicenda e l’angolazione da cui appaiono i fatti cambia in continuazione, mutando l’opinione e l’apparente natura dei personaggi. Ogni verità è illusoria e solo il finale darà una giusta visione dei fatti pregressi, insieme alla perenne inquietudine circa la cattiveria, la gratuità del male e le distorsioni che la mente opera sulla realtà. Troppo spesso si leggono notizie di barbara violenza in ambito familiare, o contro le donne. Spesso tutto questo accade accanto a noi, senza che ce ne rendiamo conto. Spesso ci facciamo ingannare da pregiudizi o falsi moralismi. Spesso voltiamo la testa da un’altra parte e noi, siamo immuni da tutto questo? Tutti abbiamo lati oscuri e limpidi, macabri e innocenti.
Il biglietto d’ingresso costa 7 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 320/6320032 o la casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.