Le Cirque with the World’s Top Performers, attesa per lo show di aprile

Arriva a Lucca in piazzale don Baroni in anteprima mondiale uno spettacolo circense molto speciale. Si tratta infatti di Alis, la creatura – è proprio il caso di dirlo – delle meraviglie che con ben 21 artisti, i migliori scelti al termine di un lungo lavoro di selezione, i produttori di Le Cirque with the World’s Top Performers, portano in pista per la prima volta.
Il fantastico show che debutterà proprio a Lucca vedrà, spiegano gli organizzatori, i 21 artisti, provenienti dai principali show del Cirque du Soleil e del mondo, scelti dall’artistic & cast director, Onofrio Colucci, da una rosa di oltre 200, per dar vita ad uno spettacolo inedito e sorprendente, che vedrà, per la prima volta insieme, sulla stessa pista, i migliori performers mondiali, in un susseguirsi di straordinarie esibizioni, che lasceranno il pubblico senza fiato. Del cast fanno parte anche tre artisti italiani: lo stesso Onofrio Colucci, che vedremo anche in pista, attivo nel ruolo di maître de cérémonie; la giovane Asia, stella emergente nei tessuti aerei, che interpreterà Alis, e Simona Colonna, poliedrica musicista e voce narrante dello spettacolo.
Su Facebook e sui principali social network, il passaparola della rete ha rapidamente diffuso la notizia dell’arrivo in città degli artisti del Cirque e l’attesa si è fatta subito febbrile, così come la corsa al biglietto. Come ha commentato Onofrio Colucci, artist director dello show: “La filosofia dello spettacolo è quella di valorizzare la performance di ogni artista, inserendola, però, in un contesto narrativo d’insieme. Vogliamo dare espressione di quanto di meglio l’arte circense sa esprimere, richiamando l’attenzione sulla sfida che ciascun componente, mettendosi alla prova, lancia ai propri limiti e alla forza di gravità”.
Le date del tour sono previste per aprile oltre che a Lucca anche a Bergamo e Alba. I biglietti sono acquistabili su www.vivaticket.it.