Mariangela Gualtieri a Lucca per la rassegna “Punto e a capo”

La Caritas diocesana, nel mese dedicato al femminile, dà inizio all’annuale rassegna Punto. A Capo. Abitare la Terra con misericordia con una serata con la poetessa Mariangela Gualtieri. Mariangela, una delle voci più intense del panorama poetico odierno, sarà a Lucca la sera di giovedì (10 marzo) alle 21 all’oratorio dell’Angelo Custode con il suo spettacolo Bello Mondo. L’entrata è gratuita.
Mariangela Gualtieri ha fondato, insieme a Cesare Ronconi, il teatro Valdoca. Ha pubblicato alcune raccolte di versi, fra le quali Antenata (Crocetti 1992), Fuoco centrale (Einaudi 2003), Senza polvere senza peso (Einaudi, 2006), Bestia di gioia (Einaudi 2010), Le giovani parole (Einaudi 2015) e il testo teatrale Caino. Da anni propone spettacoli e reading delle sue poesie.
Punto. A Capo è una rassegna che invita a riflettere sulla sostenibilità e sulla cittadinanza ecologica che l’arcidiocesi di Lucca porta avanti dal 2008 e che ha visto alternarsi in città e su tutto il territorio provinciale artisti di calibro internazionale come Moni Ovadia e Erri de Luca, assieme a economisti, sociologi, teologi.
La serata con Mariangela Gualtieri sarà la prima di una serie di appuntamenti fino agli inizi di maggio con incontri, dibattiti e occasioni di riflessione sul nesso fra misericordia, cittadinanza ecologica e femminile.