Premio di poesia dedicato a Pascoli, uscito il bando

8 marzo 2016 | 08:55
Share0
Premio di poesia dedicato a Pascoli, uscito il bando

E’ uscito il bando del premio nazionale di poesia Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga organizzato da Unitre Barga, Biblioteca Comunale, Comune, Proloco e Tra le Righe Editore. La novità di quest’anno è l’introduzione della commissione delle pari opportunità che curerà la sezione Mariù con le poesie dedicate alle donne ed il patrocinio della Fondazione Giovanni Pascoli che sicuramente arricchisce di significato e di nuova energia il concorso arrivato on successo alla quarta edizione.

Il concorso si articola in 3 sezioni: sezione A: Poesia inedita a tema libero; dedicata all’infanzia – Il Fanciullino; alla donna – Mariù; agli animali Gulì; ispirata alla natura e all’ambiente agreste – Caprona; o in rima – I Poemetti.
Mentre la sezione B è per la poesia edita a tema libero e per finire la sezione C per i giovani sotto 18 anni che potranno partecipare ad entrambe le sezioni.
Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro il 31 maggio prossimo al Comitato Premio Giovanni Pascoli presso la biblioteca comunale Fratelli Rosselli, a Villa Gherardi, in via dell’Acquedotto 18 – 55051 Barga oppure per email a premiogiovannipascoli@virgilio.it ad eccezione delle opere edite che devono pervenire solo per posta in formato integro.
La premiazione avverrà sabato 22 ottobre, alle 16, al Teatro dei Differenti a Barga. Si può richiedere per email il bando con il modulo di partecipazione a: premiogiovannipascoli@virgilio.it o scaricarlo dai siti degli enti promotori o pagina fb.