Al cinema Centrale c’è ‘Mustang’ candidato all’Oscar

Prosegue con successo il ciclo Nel segno della storia del Circolo del Cinema di Lucca con i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto. Domani (17 marzo) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato Mustang, il film candidato al premio Oscar come miglior film straniero, di Deniz Gamze Erguven.
In un villaggio costiero turco la giovanissima Lale e le sue sorelle maggiori festeggiano la fine dell’anno scolastico in una spiaggia, completamente vestite, giocando con le onde appollaiate sulle spalle dei maschi. La notizia dello “scandalo” viene immediatamente comunicata alla loro nonna. Il film esplora in modo acuto e coinvolgente l’universo adolescenziale femminile: la scoperta della propria identità, le conseguenze della trasformazione del corpo. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (21 marzo) alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà il terzo appuntamento con la retrospettiva su Martin Scorsese. Il film presentato sarà Cape Fear – Promontorio della paura, remake del regista italo americano del film omonimo di Jack Lee Thompson. È un film tesissimo come un cavo di alta tensione, un thriller psicologico straordinario dove tutto funziona alla perfezione: musiche inquietanti, diventate mitiche, attori di grande livello. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.
Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.