Al Cinema Centrale c’è Macbeth

23 marzo 2016 | 12:30
Share0
Al Cinema Centrale c’è Macbeth

Domani (24 marzo) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Macbeth, la nuova trasposizione del classico shakespeariano ad opera di Justin Kurzel. Film potente, che rilegge in maniera moderna uno dei testi più affascinanti del bardo. Ciò che fa la differenza rispetto ad altre riletture è la potenza delle immagini, sono le atmosfere della Scozia, la nebbia, la pioggia, i paesaggi brulli punteggiati di laghi e di neve, la luce delle candele, i colori sempre più saturi, fino al rosso finale del tramonto.

A Fassbender basta uno sguardo per trasmettere emozioni, Marion Cotillard ha la bellezza eterna dei classici. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.