“La Isla minima”, un giovedì da prima visione al Centrale

29 marzo 2016 | 10:08
Share0
“La Isla minima”, un giovedì da prima visione al Centrale

Ancora una prima visione al Centrale e un evento a San Micheletto per la settimana cinematografica del Circolo del Cinema di Lucca. 

Giovedì alle 21.30 appuntamento con La Isla minima di Alberto Rodriguez. Noir bellissimo e avvincente nella Spagna post franchista del 1980 che narra la misteriosa scomparsa di due giovanissime e attraenti sorelle e l’indagine messa in atto da due poliziotti molto diversi tra loro. La Isla minima coinvolge per l’atmosfera di tensione latente, per il clima morbosamente lynchiano da terra maledetta, per gli scenari splendidi dell’estuario paludoso del Guadalquivir. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 4 aprile alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto proiezione speciale in collaborazione con il Lucca Film Festival, con la presentazione di Mondo Candido, film del 1975 diretto da Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi. Il film rientra nel calendario dell’evento cinematografico e vedrà la partecipazione della produttrice Sandra Zingarelli che introdurrà e discuterà la pellicola. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (cinque euro) più il biglietto ridotto (cinque euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 comprensiva del ciclo di San Micheletto. Le tessere di socio, gratis per gli under 21, possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.