Al Prodotto Non Conforme il salotto dei cantautori indipendenti

Interesse e curiosità ha destato, nei giorni scorsi, la circolazione tra social network e stampa ufficiale della notizia relativa al primo concerto del progetto Salotto Cantautori nella zona di Lucca. Per l’esibizione di domani sera (9 aprile) al Prodotto Non Conforme di Lunata (inizio alle 21) si prevede una buona partecipazione di pubblico interessato alle canzoni inedite dei sette artisti coinvolti. Accompagnato da un solo strumento (prevalentemente chitarra, con una sola probabile eccezione), ogni autore proporrà quattro brani del proprio repertorio originale, presentando l’eventuale materiale discografico pubblicato, e rendendo assolutamente scorrevole l’avvicendarsi sul palco.
Salotto Cantautori il cui sottotitolo recita Espressione Libera dei Cantautori Uniti, è un’idea del pugliese Vito Muschitiello e, da qualche tempo, anima a cadenza mensile la vita musicale italiana, con serate effettuate in varie regioni.
Il cast completo è composto da Francesca Romana Fabris, Rita Zingariello, Giuseppe Quaranta, Franz Campi, lo stesso Muschitiello e due cantautori piuttosto conosciuti dalle nostre parti come Marco Panattoni e Igor Vazzaz, che faranno gli onori di casa.
Subito dopo le performance dei 7 artisti, sarà offerta la possibilità, per chiunque voglia, di esibirsi e far ascoltare un proprio brano, secondo il sistema dell’open mic.
#Salottocantautori invita tutti a partecipare all’evento, per far si che la serata possa essere un simposio di idee e collaborazioni future. Questa tappa del progetto Salotto Cantautori è curata da Vito Muschitiello e Francesca Romana.