Gatti Mèzzi “acustici” mercoledì allo Sky Stone & Songs

11 aprile 2016 | 09:24
Share0
Gatti Mèzzi “acustici” mercoledì allo Sky Stone & Songs

Saranno i Gatti Mézzi, al secolo Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce), i prossimi ospiti dello Sky Stone & Songs. Mercoledì alle 18.30 presenteranno il loro nuovo disco: Perché hanno sempre quella faccia (Picicca Dischi/Sony Music), uscito da pochissimi giorni.

Il duo pisano, per la prima volta allo Sky Stone & Songs, non si limiterà a incontrare i fans per firmarne la copia del disco e fare la classica fotografia, ma presenterà il nuovo lavoro spiegandone l’origine e, soprattutto, darà vita a un minilive acustico. Il nuovo lavoro del duo pisano incarna la cocciutaggine tipicamente toscana di mettere sempre tutto in discussione. Ci sembra – dicono i due artisti – che questo disco parli soprattutto della voglia e dell’importanza di mettersi in gioco, di vivere, appunto”. Stando alle parole degli autori, Perché hanno sempre quella faccia parla della voglia di uscire dalla palude di se stessi per cercare di capire cosa vi sia più in là, oltre le certezze che abbiamo. “C’è l’amarezza tragicomica – dicono – che ci appartiene tanto”.
Si tratta di 11 tracce in cui testi ironici e provocatori si intersecano con un tessuto musicale moderno e colto, che spazia dall’indie al jazz, dal funk al blues. Le parole che i Gatti Mézzi sfoderano brano per brano, descrivono un quadro che va ben oltre l’esperienza personale dei due giovani autori e sembra prendere forma in un contesto più ampio che si declina nella sensibilità di un’intera generazione.