Il cabaret di Rino Giannini al teatro di Vetriano

Dopo il successo dell’omaggio a Mario Del Monaco in occasione delle giornate Fai di primavera, domenica (17 aprile) un gradito ritorno al Teatrino di Vetriano, dove sarrà protagonista il cabaret di Rino Giannini. Artista poliedrico, formatosi alla scuola ligure, dal 1984 svolge una intensa attività teatrale come regista, autore e attore, di film e spettacoli di prosa, sia in Italia che all’estero. Al cabaret si dedica dal 1992, prima in gruppo e poi dal 2001 come solista, esibendosi in locali di cabaret in tutt’Italia, ottenendo numerosi riconoscimenti in importanti Festival e Rassegne.
Giannini è noto al grande pubblico per la sua partecipazione a trasmissioni nazionali di grande successo, con innumerevoli presenze a trasmissioni televisive come Zelig e Scherzi a Parte.
Un vero showman che attraverso situazioni surreali porta in scena personaggi di varia umanità, il mondo d’oggi pieno di follie, mode assurde, nevrosi, contraddizioni, popolato da telefonini, computer, un mondo in cui nulla è più come una volta, neanche la politica e la religione. Tutto questo (non escluso il difficile rapporto con l’universo femminile) sarà Problemi per ogni soluzione, di e con Rino Giannini, Domenica a Vetriano. Divertimento assicurato.
Prima dello spettacolo, avrà luogo la presentazione di una recente pubblicazione del fotografo Claudio Ciabochi, Luoghi insoliti della Toscana, con testi di Marilena Mele, nella quale ampio spazio è dedicato al nostro Teatrino, pregevolmente illustrato e commentato. E al termine sarà offerta l’autentica focaccia ligure.