Doppio appuntamento con il Circolo del Cinema: c’è The Departed

13 aprile 2016 | 11:43
Share0
Doppio appuntamento con il Circolo del Cinema: c’è The Departed

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.
Giovedì (14 aprile) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Remember di Atom Egoyan, un thriller storico, emozionante dal regista egiziano. Il film narra la storia di un ospite novantenne di una casa di riposo, afflitto da smemoratezza senile, che scopre che da qualche parte in America si nasconde sotto falso nome l’uomo che decenni prima devastò la sua vita e quella di molti altri. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (18 aprile) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Martin Scorsese. Verrà presentato The Departed, film del 2006 con uno strepitoso cast tra cui Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson, Matt Damon e Martin Sheen.Un film che è un incubo quotidiano dove tutto si salda in un flusso ipnotico, senza soluzione di continuità tra passato e presente, tra Bene e Male. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20  euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.
Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.