Concorso su fratel Paoli, incontro per gli studenti

Domani (20 aprile), alle 17, si terrà l’evento conclusivo del terzo concorso scolastico dedicato alla figura di Fratel Arturo Paoli e organizzato dal Fondo di Documentazione Arturo Paoli della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino. Gli studenti che vi hanno preso parte e i loro docenti sono invitati domani ad un momento di approfondimento molto significativo, alla presenza di una donna davvero speciale: Suor Rita Giaretta, fondatrice a Caserta della Casa Rut, che accoglie donne vittime della tratta e della prostituzione.
Nell’occasione si terrà anche la consegna dei premi e dei riconoscimenti ai ragazzi che si sono maggiormente distinti al concorso, con l’esposizione di tutti gli elaborati e la testimonianza di suor Rita sul tema Vivere per gli altri.
Il concorso di quest’anno, dal titolo Quel che muore quel che nasce (come uno dei libri di Arturo Paoli), ha coinvolto oltre 600 studenti delle scuole superiori, proveniente dalla provincia di Lucca e da tutta Italia: Prato, Livorno, Padova, Pesaro, Bergamo e Macerata. L’ingresso all’incontro è libero e aperto a tutti.