In S.Salvatore un concerto per ricordare i maestri Gori e Massei

20 aprile 2016 | 10:34
Share0
In S.Salvatore un concerto per ricordare i maestri Gori e Massei

Il maestro Graziano Polidori, cantante lirico, voce da basso, con carriera internazionale nei più importanti teatri del mondo ed Angelo Frati, direttore del museo nazionale del Castagno di Colognora di Pescaglia, con il patrocinio del Comune di Lucca e del Comune di Pescaglia in collaborazione con l’arciconfraternita di Misericordia di Lucca, 50&Più Università, Laboratorio Brunier e Villaggio Europa hanno organizzato per domenica prossima (24 aprile) alle 17,30 nella chiesa di San Salvatore un concerto per ricordare due musicisti, poco noti al grande pubblico ma importantissimi per il movimento musicale lucchese. Si tratta dell’organista e compositore Renzo Massei e di Renzo Gori.

Graziano Polidori, durante i suoi studi musicali all’istituto Boccherini, deve all’intuizione del maestro Gori l’inizio dei suoi studi da cantante lirico, conclusi poi al Teatro alla Scala di Milano da dove ha iniziato la sua carriera internazionale. Proprio per questo Graziano Polidori ha voluto fortemente organizzare questo concerto in ricordo, dove saranno presenti anche le figlie del maestro Gori, Maria Luisa e Gisella.
Nel concerto di domenica si esibiranno, oltre a Graziano Polidori, i suoi allievi Francesca Maionchi e Serena Suffredini – soprano, Amanda Ferri – mezzosoprano, Tommaso Martinelli – tenore, Andrea Battistoni – tromba, Caterina Brunini – flauto, Ilaria Brunini – pianoforte.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.