La vera storia di Dalton Trumbo al cinema Centrale

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta il consueto appuntamento settimanale al Cinema Centrale.
Domani (21 aprile) alle 21,30 infatti verrà proiettato in prima visione a Lucca il film L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo ritratto dello sceneggiatore di Vacanze romane e Spartacus, che venne processato e imprigionato solo perché sospettato di comunismo, ma che non smise mai di lottare contro questa ingiustizia.
Il film di Jay Roach, scorrevole nei dialoghi, mescola bene un tono leggero e quasi scanzonato con sequenze intense. Candidato all’Oscar per il miglior attore, il virtuoso Bryan Cranston. Irresistibile Helen Mirren, regina del gossip e crudele burattinaia. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla libreria Baroni in piazza San Frediano, a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.